Piattaforma tecnologica

Home/Piattaforma tecnologica

Tecnologia allo stato dell’arte

Business Cube utilizza le più innovative tecnologie presenti sul mercato e fornisce ai programmatori un framework di sviluppo potente per rispondere alle particolari esigenze della clientela.

  • Data base e Sistemi operativi. NTS assicura costantemente la piena compatibilità con tutte le nuove versioni di Microsoft SQL© e con gli ambienti operativi Microsoft©.
  • Linguaggio di Programmazione. Business Cube è sviluppato utilizzando Microsoft.Net© e sfruttando appieno le tecniche di ereditarietà degli oggetti e delle librerie; un efficace sistema di sviluppo consente di realizzare personalizzazioni e soluzioni verticali, ottimizzando i costi di produzione e i tempi di aggiornamento alle nuove release.

Pensato per lavorare e collaborare, ovunque ti trovi

Business Cube include numerose innovazioni che permettono agli utenti di utilizzare le applicazioni in modo totalmente nuovo. Smart Business Framework è una rivoluzionaria tecnologia “server e web based” che consente di accedere via internet a tutte le funzioni gestionalidell’ERP Business Cube tramite:

  • APP (denominate SBC – Smart Business Client), realizzate per le piattaforme mobili e desktop più diffuse (Windows©, Android© e iOS©)
  • Browser, grazie alla nuova tecnologia web (denominata SBC Web).

Il software ERP Business Cube incorpora nativamente la tecnologia Smart Business Framework, pertanto l’attivazione è estramente facile e subito pronta all’uso.

Multilingua e Multivaluta

Business Cube è progettato anche per rispondere alle esigenze di crescita a livello internazionale dei propri clienti. Il software ERP gestisce tutti i diversi formati data e valuta. I principali programmi sono disponibili in lingua inglese e un semplice tool consente la traduzione in qualsiasi altra lingua. L’utilizzo di Unicode a livello di database permette di gestire qualsiasi tipo di carattere (es.: cirillico, mandarino, ecc.)

Un software reattivo al tuo servizio

Business Cube rende disponibili una serie di utilissime funzioni applicative, presenti in qualsiasi configurazione di moduli, che supportano costantemente l’utente nelle fasi di inserimentoricerca e analisi delle informazioni.

  • Datawarehouse.  Il programma di data warehouse di NTS Informatica è nativo all’interno del gestionale Business, pertanto presente in qualsiasi configurazione di moduli. L’Utente può analizzare le informazioni provenienti dalle aree gestionali attive nella propria installazione: ciclo attivo e passivo, crm, customer service, amministrazione, controllo di gestione, finanza. I dati possono essere visualizzati su griglie, esportati in Excel©, rappresentati con tabelle Pivot e grafici. Una volta selezionate le dimensioni da analizzare e attivati gli opportuni filtri, l’utente può salvare e rinominare le viste personalizzate richiamabili in successive analisi. La navigazione documenti, grazie alla condivisione del database con l’ERP, permette di approfondire la derivazione e la composizione del dato aggregato ottenuto in fase di analisi. Con la funzione avanzata fornita dalla versione Extended, il modulo Datawarehouse di Business Cube permette di aggiungere colonne calcolate e di attivare cruscotti in grado di rappresentare i dati aziendali sotto forma di strumenti di metering analogici. È inoltre possibile integrare le analisi con informazioni provenienti da sorgenti esterne come, ad esempio, fogli elettronici MS-Excel© e ACCESS.
  • Desktop Consolle.  Un potente desktop permette di attivare i programmi di Business Cube più utilizzati e di farli operare in modo integrato. L’utente può così usufruire istantaneamente di tutti i dati disponibili con pochi click. È così possibile avere sotto controllo la situazione del cliente, dei suoi ordini, scadenze, documenti, evadere un ordine o verificarne il suo stato, emettere una fattura da un documento di trasporto. Una dashboard iniziale evidenzia grafici e informazioni sui principali eventi di competenza dell’utente fornendo un’immediata visione dei principali dati aziendali.
  • Navigazione Documentale.  L’analisi del flusso documentale, disponibile in tutti i programmi di Business Cube, è un potente strumento per la ricerca di documenti e registrazioni contabili associate. Un’interfaccia grafica mostra il collegamento tra i documenti “a valle” e “a monte”, registrazioni contabili, scadenzari, e permette di aprire i singoli documenti e stamparli.
  • Alerting. Questa particolare funzionalità di Business Cube trasforma il software gestionale in un sistema interattivo che notifica in modo automatico, tramite email o pop-up, particolari eventi, situazioni speciali o anomalie (es.: avviso automatico al commerciale della registrazione di un insoluto, generazione schedulata di report ad ogni venditore delle offerte in scadenza, notifiche di vendite sottocosto al responsabile, ecc.).
  • Griglie.  Tutte le griglie di Business Cube dispongono di funzioni di ricerca avanzate per rendere più agevole l’individuazione delle informazioni. Funzioni avanzate permettono di esportare i contenuti nei formati più comuni ed effettuare, direttamente in griglia, operazioni di raggruppamento, subtotali e creazione di tabelle pivot.