Commerciale & Logistica

entrepreneur-1340649_1920.jpg

Commerciale & Logistica

Software Gestione Commerciale & Logistica

Modulo di Business Cube per la gestione del magazzino, delle vendite e degli acquisti: affidabile ed adattabile alle varie esigenze.
  • Ordini, impegni e preventivi
  • Gestione documenti e magazzini
  • Gestione Taglie e Colori
  • Logistica su Palmare
  • Dropshipping
  • Agenti e Provvigioni
  • Gestione preventivazione impianti
  • Datawarehouse - analisi dati
     

Perchè sceglierlo?

  • Permette di controllare tutti i vari aspetti che caratterizzano la gestione del magazzino: magazzini numerici, movimenti di carico e scarico, articoli con varianti, stagionali, di campionario ecc.
  • Possibilità di gestire gli articoli coinvolti in un ciclo di produzione a fasi evitando la codifica dei semilavorati intermedi
  • Gestione ottimale dei lotti e delle matricole con stumenti palmari
  • Aggiornamento delle giacenze di magazzino in tempo reale
  • Integrazione delle funzioni del ciclo attivo (vendite) e passivo (fornitori e terzisti di conto lavoro)
  • Gestione di offerte, impegni clienti, ordini fornitori, contratti e condizioni commerciali particolari
  • Calcolo automatico delle provvigioni degli agenti
     

A chi è rivolto?

  • Aziende di produzione
  • Aziende commerciali
 
____________________________________________________________
 

Ordini, impegni e Preventivi

- Gestione di ordini a fornitori, conferme d'ordine, impegni, ordini aperti, preventivi, ordini programmati o previsioni
- Possibiltà di conoscere lo stato di avanzamento degli ordini/impegni
- Facile consultazione dei documenti relativi all'ordine
- Gestione dei listini codificati, dei prezzi speciali, delle promozioni
- Gestione degli sconti comulativi, sostitutivi, prezzi netti e sconti particolari
- Possibilità di visionare agevolmente le ultime condizioni applicate e gestire gli omaggi
- Possibilità di creare lettere di sollecito fornitori
- Creazione di proposte d'ordine manuale o tramite automatismi

 

Gestione Documenti e Magazzini

- Gestione del ciclo attivo e passivo puntuale
- Gestione di tutti i documenti comprese fatture pro-forma, buoni prelievi, ricevute e corrispettivi
- Conto lavoro attivo e passivo
- Contabilizzazione automatica delle fatture e gestione dei pagamenti
- Varie classificazioni degli articoli di magazzino anche con più codici a barre
- Possibilità di effettuare le variazioni dei prezzi in maniera massiva
- Causali di magazzino completamente configurabili
- Molteplici tipologie di valorizzazione di magazzino
- Possibilità di creare più magazzini a seconda delle esigenze aziendali

 

Taglie e Colori

- Sistema informatico personalizzato per gestire taglie e colori di ciascun modello di capo
- Valido strumento di ottimizzazione per le vendite e le giacenze
- Potente strumento analitico per decidere quali taglie e colori riassortite
- Adatto anche a negozi di piccole e medie dimensioni o ad imprese con canali di vendita online
- Possibilità  di esaminare i trend di vendita, fasce orarie o giorni con maggiore fatturato
- Attraverso funzionalità avanzate si possono generare suddivisioni di clienti per categorie targetizzate

 

Logistica su Palmare

- Distribuzione puntuale dei prodotti alla clientela attraverso l'evasione degli ordini in essere
- Approntamento delle spedizioni
- Possibilità di stampare le etichette
- Operazioni aggiornate in tempo reale
- Riscontro di fatture e ddt
- Possibilità di creare liste di articoli per effettuare le verifiche di magazzino o i controlli inventariali

 

Dropshipping

- Gestione di tutte le fasi della vendita: pubblicazione dell'offerta online, riscossione del corrispettivo, consegna della merce
- Permette la scelta del miglior fornitore
- Monitoraggio delle distinte di spedizione collegando l'impegno all'ordine fornitore generato
- Gestione dei vari status necessari per la vendita online
- Creazione dei documenti di vendita per le spedizioni andate a buon fine
- Gestione di acconti
- Invio del documento di trasporto direttamente al corriere
- Perfettamente integrato con altri moduli di Business Cube

 

Agenti e Provvigioni

- Possibilità di stabilire percentuali di provvigioni differenziate per agente, tipologia cliente, tipologia prodotto
- Collegamento delle provvigioni agli sconti applicati con la posibilità di differenziarle e regolarle in base alle singole esigenze
- Possono essere espresse anche a valore e gestite con differenti tipologie di liquidazione
- Blocco automatico in caso di insoluto
- Calcolo dei contributi ENASARCO
- Calcolo del FIRR
- Gestione dei mandati anche in caso di organizzazioni complesse

 

Gestione Preventivazione Impianti

- Strumento in grado di produrre preventivi basati su progetti complessi con gestione di commesse, materiali, manodopera ed impianti
- Possibilità di dividere le opere realizzate da terze parti da quelle realizzate direttamente dalla propria azienda
- Creazione di stampe con una struttura ben evidenziata per una facile lettura da parte del cliente
- Costi preventivati, registrazione dei consuntivi e fatturato sempre sotto controllo
- Verifica costante della redditività del progetto e delle commesse raggruppate al suo interno
- Creazione delle fatture sia in acconto che a consuntivo create direttamente dal progetto

 

Datawarehouse - Analisi Dati

- Applicazione pensata per rendere autonomi gli utenti nella produzione delle statistiche
- Prelievo dei dati dai cicli attivo e passivo, crm, contabilità ecc.
- Permette di cambiare il punto di vista dell'analisi in modo veloce ed agevole utilizzando molteplici aggregazioni
- Possibilità di aggregare dati di interesse e creare formule di calcolo in modo molto semplice ed intuitivo
- Possibilità di esportare i dati esternamente anche in fogli excel, produrre grafici ed integrarli con dati aggiuntivi


 

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy