Fatturazione elettronica

FATTURAZIONE-iStock-1141353545.jpg

Fatturazione elettronica

Soluzioni su misura per la fatturazione elettronica

Le aziende che intendono munirsi di un sistema di fatturazione elettronica possono oggi beneficiare dei servizi offerti dalla piattaforma Business. Questo applicativo integra una serie di strumenti che permettono di semplificare l’emissione e l’archiviazione delle fatture elettroniche nel rispetto delle normative vigenti. Attraverso un modulo dedicato, l’utente può così gestire facilmente tutti i processi di fatturazione tra i privati (TP) e le pubbliche amministrazioni (PA) in modo capillare. In particolare, il sistema consente di generare fatture nel formato legale XML comprensive di firma digitale che poi possono essere trasmesse tramite SDI oppure destinate alla conservazione sostitutiva.

Procedure di fatturazione automatizzate e riduzione dei costi di conservazione sostitutiva

Per le aziende la fatturazione elettronica con Business Cube comporta una serie di vantaggi non trascurabili. In primo luogo, l’applicativo offre la possibilità di risparmiare sui costi di trasmissione e conservazione delle fatture passando dal formato cartaceo a quello digitale, notoriamente più sicuro ed economico. In secondo luogo, automatizza il processo di creazione delle fatture elettroniche PA e TP integrandosi alla perfezione con i moduli gestionali. Inoltre, garantisce il completo controllo delle notifiche PEC o SDI e consente la conservazione sostitutiva su supporti aziendali o in cloud. Le aziende che adottano questo sistema anche per la fatturazione tra privati possono beneficiare degli incentivi statali previsti dalla legge ed ammortizzare così i costi del servizio.

Un’interfaccia completa per la gestione delle fatture elettroniche

Le soluzioni gestionali e di fatturazione elettronica integrate in Business Cube offrono una procedura quasi completamente automatizzata per l’invio e la conservazione delle fatture. Il software include un modulo di gestione delle fatture elettroniche che inserisce automaticamente i principali dati di una fattura – come il numero, la data e il fornitore – semplificando in tal modo il lavoro dei contabili. Nel pacchetto è presente anche un’apposita interfaccia per l’invio delle notifiche di fatturazione e dei file XML tramite PEC o SDI. Business Cube, inoltre, applica la firma digitale e la marca temporale a tutte le fatture in maniera automatica, riducendone ulteriormente i tempi di emissione.

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy