Telematico Operazioni Rilevanti Iva

Home/News/Telematico Operazioni Rilevanti Iva

Telematico Operazioni Rilevanti Iva

Telematico Operazioni Rilevanti Iva (Spesometro) agg. Del 16/10/2013

Gent.mi Clienti,

con riferimento alle nostre precedenti comunicazioni riguardanti il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate per la trasmissione della comunicazione all’Anagrafe Tributaria delle operazioni rilevanti ai fini Iva ex articolo 21, D.L. 78/2010 (c.d. “spesometro”), Vi comunichiamo che:

I chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate non prevedono al momento nessuna proroga rispetto ai termini fissati in origine per l’adempimento.

Allo stato attuale permane la facoltà di utilizzare le vecchie modalità fino al 31/12/2013 limitatamente alla comunicazione della blacklist e acquisti RSM.

Vi ricordiamo che i termini di presentazione della comunicazione telematica relativa alle operazioni effettuate nel corso dell’anno 2012 sono previsti per:

  • Il 12 novembre per i contribuenti che eseguono liquidazioni IVA mensili
  • Il 21 novembre per gli altri soggetti.

La disponibilità degli aggiornamenti per il modulo “Telematico Operazioni Rilevanti IVA”, è pertanto prevista entro la fine di ottobre,

compatibilmente con la pubblicazione da parte dell’Agenzia delle Entrate dei programmi di controllo definitivi, non ancora disponibili in questo momento.

19 Aprile 2017|News|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.